Bonus Docente

Sei un docente?

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mette a disposizione un bonus di 500 euro da spendere per il tuo aggiornamento professionale.
Ne potranno usufruire gli insegnanti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova.

Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi agli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018. Solo per i residui riferiti all’anno scolastico 2016/2017 gli importi disponibili possono essere utilizzati dai docenti e validati dagli esercenti entro e non oltre il 31 dicembre 2018.

Scopri i punti vendita accreditati su cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/#/dove

I seguenti prodotti non hanno diritto al bonus: Smartphone, Toner, Cartucce, Stampanti, Pennette USB, Videocamere, Fotocamere, Videoproiettori, Abbonamento ADSL e Abbonamento PayTV.

L’utilizzo del buono prevede la registrazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), un codice univoco per accedere a diversi servizi della PA e ottenibile in diverse società come Poste o Telecom Italia.


TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI sul sito cartadeldocente.istruzione.it/#/

DOMANDE FREQUENTI